DICONO DI NOI
FABIANO ALBERTI / IGT Business Management Senior Director
“Faced with A unique opportunity emerged with a recently renovated building located on Via Foscolo in the heart of Milan. Keen to re-position our brand in the Italian market, our office led by the Managing Director, Giuseppe Falco, saw an opportunity to leverage our relocation to differentiate BCG amongst our competitors.The building offered the perfect opportunity to implement our vision, to reinforce our openness to a wider business community, and to create an ‘office of the future’ that engendered a sense of pride and well-being amongst our staff. The new office, which opened in December 2015, embodies BCG’s TeamScape workplace strategy. The building has a rich (and sometimes surprising!) variety of different work and social settings to offer maximum flexibility to accommodate growth. The various settings are enabled by forward-thinking technology and building innovations. We congratulate with AM&A Architects for their surprising creativity, excellent team work effort and outstanding capacity to project, design and implement at the same stage our complicate challenge which lasted less than 12 months. We finally achieved an unexpected and unequalled result!”
JENNIFER MONDELLO / Regional HR Director
“Abbiamo scelto AMA tra tante società di Design & Build perché da subito si sono mostrati propensi ad ascoltare e capire i nostri desiderata, le nostre esigenze e i nostri vincoli, ed adattarsi di conseguenza. La flessibilità e il “tutto è possibile” è qualcosa che abbiamo molto apprezzato per tutta la durata della collaborazione. Lo studio AMA ci ha accompagnato in tutto il processo di Design & Build dei nostri nuovi uffici, aiutandoci a dar loro un Look & Feel completamente diverso da quello precedente: moderno, luminoso, fresco e lineare, proponendoci soluzioni funzionali e innovative. Nel far ciò, si è trovata a collaborare egregiamente sia con la nostra Graphic designer interna che con la ditta costruttrice, anche lì distinguendosi nella capacità di recepire il punto di vista altrui e mediare di conseguenza. A lavori conclusi, possiamo dire di non avere avuto alcuna “brutta sorpresa”, né di budget, né di timing, né tantomeno di outcome, bensì godiamo soddisfatti del risultato di un ottimo e professionale lavoro di squadra.”
GIULIA MIGIARRA / Regional Facilities Manager SEEMEA
“Google is about collaboration and ideas and our office space reflects how we do business. So the architects at AMA Albera Monti worked with us to create a very open environment, where ideas can be shared anywhere. Every day, there’s information coming and going and there’s a lot of movement, so every area is conducive to informal gatherings. When people walk in our office, they can see that we’re all working together and working in the same direction.The architects brought into the space light, colour and fantastic views, they created a space that inspires everyone to have and contribute ideas, and, frankly, a space that people enjoy spending long hours in. In Milan we live and work in one of the most culturally vibrant places on the planet. Google and the architects were keen to bring that urban feel and energy into the office and make it integral to our space. In that sense people are proud of how our space looks, but equally what it says.”
UGO VENDITTI / GPO Poste Vita – Gruppo Poste Italiane
“AMA architects worked in close collaboration with our top managers to design our “corporate” home, that is not only efficient, but is also attractive and comfortable.Moreover our working environment proudly reflect who we are and how we conduct business.Our corporate image and philosophy are particularly showcased in the lobby and adjoining large break area on the ground floor and in the indoor/outdoor spaces on the top floor, that can be used for events and presentations, and to entertain hosts.”
STEFANO PODESTA’ / Director of Business Operations Pfizer Specialty Care Europe
“What you did is truly a fantastic job: in a very short amount of time you were able to define a new layout, reschedule construction works and execute a challenging plan with extraordinary commitment and dedication. Great Job!”
ALESSANDRO PENATI / CEO Quaestio Capital Management
“Siamo particolarmente grati e soddisfatti del lavoro svolto dagli architetti di AMA, per la loro professionalità, disponibilità e capacità nel soddisfare le nostre esigenze. Lo studio AMA si è adattato alle nostre esigenze e tempistiche realizzando l’intervento in breve tempo e rispettando le nostre richieste. Abbiamo apprezzato la capacità di creare uno spazio confortevole caratterizzato da soluzioni originali nel campo dell’illuminazione e dell’acustica. L’utilizzo dei colori e la scelta dell’arredo hanno conferito all’ambiente un aspetto luminoso ed efficiente. Grazie allo studio AMA, con cui è stato davvero un piacere collaborare, la nostra nuova sede è ora un ambiente innovativo e dinamico, uno spazio in cui è un piacere lavorare e interagire “
MASSIMO ARRIGHI / CEO Banca Fideuram – General Manager Eurizon Financial Services
“AMA ha lavorato per conto di Eurizon Solutions per la realizzazione della sua sede in un edificio di nuova edificazione di circa 10.000 mq. a Milano. Lo studio AMA si è dimostrato fin dal principio attento alle nostre volontà ed a uno studio funzionale dello spazio in grado di soddisfare le esigenze dei nostri dipendenti. Ciò non vuol dire che l’aspetto estetico sia stato messo in disparte ; anzi, l’architettura degli spazi interni risulta essere molto elegante, sobria, ma contemporaneamente di grande impatto visivo grazie a forme e linee che celano un lungo ed accurato studio, sia estetico che pratico. Le nostre conference room sono un perfetto esempio significativo di quanto scritto. Anche nel successivo progetto dei punti fissi, realizzati sull’insieme del territorio nazionale, AMA ha dimostrato di saper soddisfare le nostre necessità organizzative, dando allo stesso tempo alle diverse sedi periferiche un proprio linguaggio, rendendo unica ed immediatamente riconoscibile la corporate image della nostra società. A detta di tutto il personale coinvolto in questi progetti, lo studio AMA ha dimostrato grande professionalità nell’accogliere le nostre richieste (sia in termini di budget, che di timing), nonché creatività ed innovazione nelle soluzioni adottate.”
BENOIT FONTAINE / CEO UBI Assicurazioni – Groupe BNP Paribas Assurance
“When we decided to relocate our Milan’s headoffice, the 3-story spaces we had selected were drab and souless. Our firm was involved in a global process of corporate innovation, aimed to ferry it into XXI Century. We talked with AMA of openess, trasparency, modernity, brightness, enjoyable workspace. The challenge was leveraging the new location to accelerate our corporate project. AMA listened carefully and immediately understood the spirit we wished to promote in our firm and, even taking into account our budget limitations, was capable of developing a truly innovative concept, mixing materials of quality, colour, light, interior greenery. The result was appreciated by all and seen as a source of inspiration throughout our Group, including abroad. Well done.”
CHIARA DURIO / General Manager Italy
“La nostra società era in fase di pieno start up, quindi uno degli obiettivi del progetto era quello di “lanciare” la nuova azienda, il nuovo nome ed anche la nostra cultura; insomma creare la nostra nuova identità aziendale. Lavorare con AMA è stata una bella esperienza. Il progetto era molto complesso in quanto AMA doveva occuparsi non solo del progetto dal punto di vista architettonico, ma anche del coordinamento di una serie di attori, che a diverso titolo, avevano un ruolo nella realizzazione dei lavori. AMA si è anche occupata in maniera incredibilmente efficiente della organizzazione del trasloco, che è avvenuto in maniera ben scaglionata, e senza intoppi, in pochissimi giorni. La disruption lavorativa dei nostri colleghi si è limitata ad un paio d’ore in tutto. Credo che con questo progetto AMA si posizioni come un gruppo di professionisti che oltre alla architettura e design, è in grado di fornire un servizio “all inclusive”, con capacità progettuali sofisticate e doti di networking anche a livello internazionale. Oggi la sede di Zoetis Italia è una delle sedi più belle nel mondo di tutta Zoetis (Compagnia globale, al 100% dedicata alla salute animale, con sede in oltre 120 paesi). Il progetto della sede di Zoetis Italia è stato portato ad esempio all’interno della nostra azienda come uno dei progetti meglio gestiti e di maggiore successo. Prova ne è che la sede di Zoetis a Roma, è diventata da subito la meta più ambita per la organizzazione di meeting anche a livello internazionale.”
PAOLA FLORA / Managing Partner Ashurst
“Volevo ringraziarvi per tutto il lavoro svolto e l’impegno profuso, che ritengo si siano tradotti in uno splendido risultato … e in uffici non solo molto eleganti e prestigiosi ma, soprattutto, dotati di personalità!”
GIOVANNI ORTOLANI / Managing Director Societé Générale Corporate & Investment Banking Italia
“Lo Studio AMA ha lavorato per conto di Societé Générale sin dal concepimento del progetto di ristrutturazione dei nostri uffici milanesi. Inizialmente pensato come ristrutturazione parziale e leggera in attesa di un trasloco in altri locali, ad un’attenta analisi dei costi e benefici è risultato più conveniente rinnovare e rinegoziare il contratto di affitto per un periodo lungo e procedere ad una ristrutturazione radicale di tutti gli uffici, dagli impianti all’arredamento. Lo Studio AMA si è ben adattato ai mutamenti dei nostri obiettivi e si è mostrato innovativo nelle soluzioni, capace di lavorare per un’azienda complessa e con molteplici livelli decisionali (a Milano, Londra e Parigi), e conscio dei limiti di spesa stringenti che ci eravamo proposti. Nonostante i vincoli posti dal budget e dalla natura dell’immobile, non recente ed inizialmente concepito per altri scopi, il risultato è stato del tutto soddisfacente, a detta sia del personale della banca, sia della nostra clientela. Grazie al contributo dei progettisti di AMA, i nostri uffici hanno ora una disposizione efficiente, sono luminosi e ben climatizzati, sono facilmente rimodulabili e creano spazi aggreganti o che favoriscono la concentrazione a seconda delle necessità di ciascun operatore.”
MARCO SALA / CEO Lottomatica
“Lo Studio AMA ha lavorato per conto della Lottomatica S.p.A. il progetto di ristrutturazione della nuova sede del Gruppo Lottomatica sita in viale del Campo Boario 56/d a Roma.
L’intervento ha avuto una durata di circa un anno e mezzo ed ha previsto la ristrutturazione totale dell’immobile, con la modifica radicale del layout interno dello stabile e la progettazione di tutti gli impianti: elettrico, meccanico e antincendio. Lo studio AMA si è dimostrato capace di gestire integralmente un complesso dalle dimensioni di 14.000 mq ed ha trovato soluzioni innovative dal punto di vista dei materiali, degli arredi e delle scelte tecnologiche. Grande apprezzamento gli è stato riconosciuto per la disponibilità alle modifiche in corso d’opera, per la rapidità nelle soluzioni alternative trovate e per la capacità di interpretare le richieste della committenza con professionalità ed inventiva. Gli uffici della Lottomatica hanno subito, nel tempo, molti cambiamenti di layout per esigenze interne; tali interventi sono stati grandemente facilitati dall’originaria progettazione degli ambienti, che lo studio AMA ha rideato lasciando spazio a modifiche in ogni area e piano dell’immobile.”